Back to '90: felpe con scritte per essere alla moda

Se c'è una cosa che la moda ci ha insegnato è che il passato, prima o poi, torna sempre. Gli ultimi anni sono, infatti, stati caratterizzati da un forte ritorno all'estetica degli anni '90, anni cui si portavano jeans larghi, magliette appariscenti e, soprattutto, felpe con le scritte, vero oggetto del desiderio di tutti i ragazzi cresciuti nell'ultima decade del secolo scorso. Dalla vestibilità molto ampia e solitamente con il cappuccio, le felpe con le scritte hanno rappresentato un vero e proprio must per la generazione passata, ma, potrebbero diventarlo anche per quella attuale.
Riproposte in chiave più moderna da tutte le principali case di moda, queste felpe sono la soluzione perfetta per un look comodo, spensierato e grintoso, adatto sia durante il giorno sia la sera.
Attualmente, è possibile scegliere tra una vastissima varietà di felpe con le scritte, che oltre a differenziarsi per colore, presentano svariate frasi ironiche o legate magari al mondo del fashion.
Nonostante queste rappresentino senza ombra di dubbio un indumento comodo, da indossare anche per casa o per andare in palestra, le felpe con le scritte sono più adatte a ogni tipo di occasione.
Disponibili in vari modelli adatti per ogni tipo di look, le felpe con le scritte possono essere ugualmente indossate da ragazze e da ragazzi, ovviamente con abbinamenti differenti.
Se vuoi acquistare una felpa in pieno stile anni '90, la soluzione migliore è sicuramente www.malachica.it, azienda d'abbigliamento italiana che produce magliette e felpe con scritte divertenti.

Felpe con scritte divertenti, come abbinarle?

Probabilmente, proprio nella vasta possibilità di abbinamenti risiede il maggior pregio delle felpe con le scritte. Queste, perfettamente indossabili in svariate occasioni, possono essere coniugate a capi di diversi colori e soprattutto di differenti vestibilità. Più che l'abbinamento, di grande rilevanza è il saper indossare la felpa che, se valorizzata, ti permetterà di ottenere outfit davvero impeccabili dal mattino alla sera.
L'abbinamento da cui è impossibile non partire è il più classico di tutti, il sempre apprezzato felpa e jeans. Come sicuramente già sai, il denim è da sempre il migliore amico della felpa, in quanto soluzione adatta a tutti i giorni. A seconda del colore della felpa, potrebbe risultare divertente provare ad abbinare jeans di colori differenti, come quelli bianchi o grigi. Soprattutto con l'arrivo della primavera, avrai la possibilità di provare accostare alla tua felpa con le scritte i pantaloni dei colori più audaci, magari anche colore pastello, abbinamento in grado di generare un look spensierato ma davvero molto chic.
Se invece ami avere un look più aggressivo e dal forte carattere potresti optare per sostituire i jeans con un paio di pantaloni di pelle, anch'essi da poco tornati di gran moda, soprattutto tra le ragazze. Questo abbinamento, dall'allure decisamente rock, è caratterizzato, oltre che dall'eleganza, anche dalla comodità, fattore che lo rende perfetto sia per il giorno sia per le tue uscite serali.
Abbinamento prettamente femminile è, invece, quello che riguarda la gonna e la felpa. La felpa con le scritte, soprattutto se ironiche, rappresenta un capo divertente e disinvolto e abbinarla con una gonna accentuerebbe ancor di più queste importanti qualità. Sempre più di tendenza è, infatti, abbinare alla felpa con le scritte le gonne lunghe che, nella maggior parte dei casi sono caratterizzate anche da fantasie, che possono essere floreali, geometriche, a pois o tartan. In questo caso, anche la scelta delle scarpe lascia ampi margini di scelta. A seconda della sfumatura che vorrai attribuire al tuo look, potrai scegliere tra scarpe da ginnastica, stivaletti o, con l'arrivo del caldo, anche sandali.
Un ultimo accostamento che consigliamo di seguire è quello con tailleur e tacchi alti. Questo abbinamento, a prima vista inusuale o addirittura fuori luogo, potrà invece essere la soluzione ideale per le giornate di lavoro, il giusto compromesso per andare in ufficio eleganti, ma anche comode. Al contrario di quanto si pensi, coniugare indumenti casual con capi più eleganti può creare un contrasto davvero invidiabile. Ovviamente, l'accostamento elegante sportivo vale anche per gli uomini, che senza farsi grossi problemi, tendono ad abbinare molto spesso la felpa con le scritte con un blazer o con un cappotto elegante.

Felpe con scritte ironiche firmate Malachica

Azienda tutta italiana, che negli anni ha saputo conquistarsi una vasto pubblico grazie alla qualità della merce prodotta e ai prezzi accessibili a tutti, è Malachica, brand specializzato nella produzione di magliette e di felpe, sia maschili sia femminili. Proprio le felpe con le scritte sono tra gli articoli maggiormente apprezzati, come anche testimoniato dalla vasta scelta a disposizione.
Tra quelle destinate a un pubblico femminile, le felpe più apprezzate sono sicuramente il modello con la scritta I'M NOT, disponibile in una colorazione bianca e caratterizzata da una stampa molto sfacciata, la felpa con la scritta REGOLE MIE, modello girocollo che al contrario del precedente è realizzata in una particolare tonalità del nero ed è sprovvista di cappuccio, la felpa con scritte OVUNQUE, anch'essa girocollo, ma di colore bianco e, infine, la felpa con scritte LET'S DO, modello realizzato in cotone e caratterizzato da una scritta bianca e nera glitterata ottenuta tramite la tecnica serigrafica.


Nonostante le felpe con le scritte siano apprezzate moltissimo dalle ragazze, Malachica produce anche alcuni modelli da uomo, realizzati mediante l'utilizzo degli stessi materiali e delle stesse tecniche lavorative. Tra le felpe uomo con scritte, quella che nell'ultima stagione ha fatto registrare un record di vendite è il modello realizzato in collaborazione con Lilin, scrittore russo autore capolavori come Educazione Siberiana. La felpa CUORE SACRO OCCHIO, prodotta unicamente in nero, si contraddistingue per la stampa a forte impatto visivo, raffigurante un occhio all'interno del cuore sacro.


Come anticipato in precedenza, la totalità dei prodotti Malachica viene interamente realizzato in Italia, ed è acquistabile solo presso il sito web ufficiale del negozio: www.malachica.it.