La moda sposa il divertimento, magliette con scritte il nuovo trend

Qual è il modo migliore per attirare l'attenzione in modo simpatico, a volte provocatorio e irriverente, ma anche intelligente? Indossare una maglietta con una scritta originale e creata ad arte!
Ecco che quando la moda sposa il divertimento dà vita a dei veri e propri capi di culto: le magliette con le scritte sono, infatti, diventate il nuovo trend del momento.
Sono uno strumento usato da vip, ma anche da persone comuni. Si sfoggiano per strada, d'estate, quando il caldo rende obbligatorio l'uso di magliette leggere a maniche corte. Ma non solo. Molti personaggi dello spettacolo le indossano quotidianamente immortalandosi attraverso dei selfie che diventano poi virali sui social network. Basti pensare che negli Stati Uniti una delle tendenze degli ultimi anni è proprio quella di farsi fotografare con addosso le magliette con scritte divertenti e personalizzate. Le celebrities ne sono letteralmente innamorate!
Ma questa moda è atterrata ben presto anche in Europa e soprattutto in Italia: come non ricordare la maglietta indossata dalla cantante Emma Marrone? "Mi vuoi morta? Fai la fila". Una risposta forte e chiara verso gli hater che sui vari social network hanno più volte avuto atteggiamenti poco rispettosi nei suoi confronti.
Ce ne sono di tutti i tipi. T-shirt con scritte irriverenti, altre con scritte simpatiche e altre ancora con disegni molto creativi e realizzati appositamente per pezzi unici da artisti o tatuatori.
Perché indossare una maglietta di questo tipo? Per esprimere la propria personalità e il proprio carattere e per lanciare un messaggio in linea con il proprio pensiero. L'abbigliamento è sempre stato un modo per comunicare se stessi e ora più che mai vip e gente comune sentono la necessità di usare questo strumento come una vera e propria cassa di risonanza. In molti casi, infatti, i messaggi sulle magliette con scritte personalizzate diventano uno strumento usato per finalità sociali, con lo scopo di sensibilizzare in merito a determinate tematiche. Come quella della conduttrice Barbara D'Urso che, con piglio femminista, ha lanciato il suo messaggio dal di sotto della giacca: "Ogni uomo ha il diritto di fare quello che vuole... lei!".

T-shirt con scritte divertenti, come abbinarle

Sicuramente, se le indossi con i jeans vai sempre sul sicuro! Puoi abbinare le t-shirt donna e uomo con scritte in tantissimi modi. La moda femminile, poi, ha ormai sdoganato la piena libertà di usare qualsiasi modello di pantalone e di tessuto denim in accordo con i propri gusti e la propria fisicità. Così, a seconda di gusto personale, di età o di forme, puoi indossare una simpatica maglietta con delle scritte uniche e originali abbinandola a dei jeans palazzo larghi in perfetto stile anni 70, skinny, a vita alta in stile anni 80 oppure ancora a vita bassa. Dipende tutto da te! I social network, infatti, hanno stravolto completamente anche le mode e se prima un certo capo di abbigliamento era sulla cresta dell'onda per almeno una decina d'anni, al giorno d'oggi possiamo dire che non esiste più un unico stile da seguire per essere al top... per fortuna! Le mode vanno e vengono nel giro di pochi mesi e la globalizzazione unita allo shopping online (per non parlare dell'impazzare del vintage) hanno ribaltato completamente il concetto stesso di moda: tutto può essere tendenza. Questo significa che puoi scegliere lo stile più adatto a te indossando capi originali come le magliette con scritte che contribuiscono a rendere unico il tuo guardaroba. Indossare una t-shirt di questo tipo ti permette di dire al mondo chi sei: è come un tatuaggio, ma lo puoi cambiare ogni giorno.

Sicuramente le t-shirt uomo e donna con scritte sono perfette per la stagione estiva. Di ritorno dal mare quando sei in vacanza, o in città, la puoi indossare di giorno, ma anche la sera con gli amici. Queste magliette sono estremamente versatili: puoi abbinarle in maniera assolutamente creativa, con shorts, gonne, pantaloni lunghi o corti, a seconda che tu sia uomo o donna. Le sneakers sono la tipologia di scarpe probabilmente più facili e immediate da abbinare, ma in estate, soprattutto per una donna, le possibilità per sbizzarrirsi sono veramente tante.

Ma non pensare che queste magliette con le scritte simpatiche debbano rimanere chiuse nell'armadio per mesi e mesi in attesa che arrivi la primavera inoltrata! Anche in inverno sono perfette sotto una giacca informale, sia per lei che per lui. La t-shirt con scritte a maniche corte è la quintessenza della comodità, ma è ormai anche estremamente fashion. Per cui, perché non indossarla con un blazer, un cardigan o ancora sotto un maglioncino?

Magliette con scritte ironiche firmate Malachica

Noi di Malachica abbiamo sposato perfettamente le nuove tendenze in fatto di costume e moda e abbiamo creato una linea di maglie con scritte simpatiche e divertenti per uomo e per donna con le quali sarà difficile passare inosservati...
Abbiamo una filosofia ben definita: ognuno deve intraprendere una strada e farla propria. "Segui sempre ciò che sei e ciò che vuoi". Questa è la cosa fondamentale. Decisione e carattere. Così, abbiamo trasferito queste caratteristiche nelle nostre t-shirt con scritte.
Quindi... "It's karma bitch". Esattamente così recita la scritta di una delle nostre maglie per donna molto simpatiche, una delle più richieste.

Dallo stile deciso, ma più romantico la maglietta da donna "Rock'n'love", bianca con la scritta nera, con un disegno realizzato in esclusiva per Malachica dal tatuatore Nicolai Lilin.
E in versione maschile? Nicolai Lilin ha creato in esclusiva il disegno per la maglietta da uomo "Rose e pistola" e per quella "Cuore sacro".
Tra le maglie femminili, quella che riscuote sempre grande successo è l'originale t-shirt con scritta "Need". Prendi quello di cui hai bisogno... come se stessi staccando il numero di cellulare da un annuncio pubblicitario. Sarebbe bello in effetti.


Un must tra le magliette con scritte della nostra linea: la maglietta per uomo "Brain is sexy".  Esattamente così. Indossarla sarà anche un modo simpatico e diretto per lanciare il tuo messaggio forte e chiaro.

 

Tutte le nostre magliette sono create con tessuto in cotone 100%, la stampa è di qualità ed è realizzata con tecnica serigrafica. Inoltre, ogni maglietta, per uomo o per donna, è presente in taglie diverse. Non solo magliette, ma anche felpe in cotone 100%, per donna e per uomo, ideate in maniera originale e unica.
Ironia, simpatia, amore, tenacia e passione sono le nostre parole d'ordine. Malachica nasce proprio da qui, dalla storia di una donna forte e fragile allo stesso tempo, che dopo tante delusioni ha deciso di trasferire se stessa nelle sue creazioni donando ad ogni capo originale un po' del suo carattere e delle sue emozioni.
La durezza delle pistole e del rock'n'roll si fonde con la dolcezza dei cuori e il misticismo meditativo che trova spazio nella sacralità del fuoco: Malachica nasce, infatti, da un momento di profonda riflessione alla ricerca della luce.